L’Aperitivo a Roma è da Arcade and Food

aperitivo

L’Aperitivo a Roma è da Arcade and Food

L’aperitivo è diventato ormai un momento irrinunciabile, a Roma da Arcade and Food è ancora più gustoso.

Parliamo dell’aperitivo, quel momento di ritrovo e di relax da gustare nel tardo pomeriggio, di solito dalle 18 alle 20, dopo una giornata di lavoro o nel weekend. Con gli amici o con la propria dolce metà, l’aperitivo, detto all’anglosassone “Happy Hour” è diventato un appuntamento irrinunciabile per rilassarsi e svagarsi, e durante la bella stagione si moltiplicano a vista d’occhio i locali che dedicano una parte del menù esclusivamente a questo momento. L’aperitivo originariamente nasce come bevanda amara per stimolare l’appetito proprio in vista della cena, e in parte possiamo dire che il suo intento è sopravvissuto ai cambiamenti del tempo. Il termine “happy hour” proviene dall’America del proibizionismo, epoca nella quale l‘alcol era appunto illegale e per aggirare i divieti le persone si riunivano negli “speakeasy”, locali segreti che vendevano alcolici illegalmente.

aperitivo

Ad oggi in molti casi l’aperitivo sconfina gli orari canonici e si trasforma in aperi-cena, una soluzione pratica e leggermente alcolica perfetta per prolungare il divertimento e liberarsi dall’incombenza di dover cucinare qualcosa. Durante il periodo di pandemia l’aperitivo con gli amici è stato forse il momento del quale abbiamo sentito di più la mancanza, sia a causa dell’isolamento e quindi della distanza fisica dagli altri, sia per la mancanza di quell’elemento di leggerezza che caratterizza l’happy hour. Molti durante il lock down si sono ingegnati con degli aperitivi on line, fatti di videochiamate e drink home made, ma ora che fortunatamente siamo tornati alla normalità, possiamo ritrovarci di persona e divertirci insieme.

aperitivo

A Roma da Arcade and Food puoi gustare un aperitivo delizioso nei circa 1000 mq di giardino aperto e dimenticarti di tutto lo stress della giornata! Con un menù dedicato che comprende un drink e un mix di sfiziosità dello chef, tutti i giorni dalle 18 Arcade ti aspetta per il suo happy hour, e a seguire portai goderti una cena accompagnata da uno dei divertentissimi e sempre diversi eventi del locale.