La disco music anni ’80 e ’90 conquista ancora, e da Arcade and Food si balla tutta la notte

'80 '90

La disco music anni ’80 e ’90 conquista ancora, e da Arcade and Food si balla tutta la notte

Sintetizzatori, assoli rock e melodie pop scalano di nuovo le classifiche, il trend vintage non si arresta

Gli anni ’80 sono tornati nell’immaginario collettivo con il loro stile esagerato e colorato da un paio di anni a questa parte, e oltre alla moda e ai programmi tv sempre più retrò, anche i gusti musicali stanno facendo un’inversione e tornano indietro fino agli anni ’80 e ’90. Senza contare gli artisti che durante quegli anni sono diventati dei mostri sacri e hanno cambiato per sempre il mondo della musica, come ad esempio i Queen, David Bowie, Vasco Rossi, Madonna e tanti altri, moltissimi artisti non troppo conosciuti in quegli anni sono tornati oggi in vetta alle classifiche seguendo l’onda di questo revival. Kate Bush con la sua “Running up that hill” sta attualmente dominando le classifiche mondiali grazie alla nuova stagione della serie Netflix Stranger Things che l’ha scelta come colonna sonora; stessa cosa per “Master of puppet” dei Metallica che ha animato l’ultima puntata della serie e in pochissimo tempo è arrivata a registrare un grande aumento negli ascolti e nello streaming.

'80 '90

La musica anni ’80 continua quindi ad affascinarci e coinvolgerci anche dopo 40 anni, e sembra che questo trend non sia prossimo a svanire: ad oggi uno spiccato gusto vintage ha investito anche la musica italiana, che guarda anche alla disco dance anni ’90. Tommaso Paradiso, Elodie, Liberato sono solo alcuni degli artisti che con il loro sound guardano spesso a quel periodo per prendere ispirazione, e visti gli ascolti che registrano possiamo dire che anche il pubblico condivide la loro passione per il vintage. Inoltre, complice forse anche la bella stagione, la dance anni ’90 di Gigi D’Agostino con i suoi ritmi incalzanti e le melodie spiccatamente pop sta vivendo un momento molto fortunato non solo in Italia ma anche all’estero.

'80 '90

A Roma da Arcade and Food gli anni ’80 e ’90 la fanno da padroni, e non solo perché è l’unico locale in Italia dove potrete trovare i più famosi flipper e cabinati retrò come Pac-Man, Tekken 2 e Ghost Buster, ma anche perché ogni sera c’è un evento diverso, come appunto la serata dedicata alla musica anni ’80 e ’90 organizzata dai “Ready or Not”. Un appuntamento all’insegna del divertimento nel locale più particolare di Roma, per i veri appassionati di retro gaming e per i nostalgici della disco dance!