Arcade & Food al Romics 2023: un’esplosione di eventi e divertimento!

Arcade & Food al Romics 2023: un’esplosione di eventi e divertimento!

Siete pronti a immergervi nell’epico mondo del Romics 2023, la fiera internazionale del fumetto, dell’animazione, del cinema e dei giochi? Questo evento eccezionale si terrà presso la Fiera di Roma dal 5 all’8 ottobre, e tra le sue stelle più brillanti c’è senza dubbio Arcade & Food. Questo locale unico è stato un punto di riferimento consolidato per gli amanti del divertimento e dell’intrattenimento di qualità. Quest’anno, dal 5 all’8 ottobre, la Fiera di Roma si trasforma in un mondo di fantasia, dove l’arte prende vita e i sapori si mescolano alle storie epiche anche grazie al grande coinvolgimento di Arcade & Food.

Una Mappa per l’avventura

Il Romics è noto per i suoi spazi affollati di eventi imperdibili, e Arcade & Food è senza dubbio il cuore pulsante di questa esperienza straordinaria. Dentro i suoi confini, i visitatori scopriranno un’ampia gamma di intrattenimento, arte e delizie gastronomiche che renderanno la loro visita indimenticabile.

I giochi cominciano

Nel Padiglione 8, il 5 ottobre alle 14.30, Arcade & Food ospiterà “KARTOON QUIZ con SIMONE ESPOSITO” un’opportunità entusiasmante per mettere alla prova le vostre conoscenze sui vostri cartoni animati preferiti in un ambiente divertente e coinvolgente.

Successivamente, nel Padiglione 6 alle 16.00, i “SUPER SAIYAN CARTOON COVER BAND” prenderanno il palco per farvi ballare al ritmo delle note dei vostri personaggi più amati. Un’esperienza di intrattenimento musicale che sarà il culmine di una giornata fantastica.

Un tuffo nell’arte Giapponese

Il 6 ottobre, nel Padiglione 8, dalle 12.30 alle 13.30, non perdete “SEED: Original Japanese Anime&Videogames Cover Band” un’opportunità per immergervi nell’incantevole mondo degli anime e dei videogiochi giapponesi. Questa band vi condurrà in un viaggio musicale attraverso le vostre serie preferite.

Tim Burton: l’eccentricità del cinema

Per gli amanti dell’universo eclettico di Tim Burton, il 6 ottobre nel Padiglione 6 alle 16.00 è previsto “The Tim Burton World: Pino Petrosillo in 30 anni di Jack,” un’occasione unica per esplorare il mondo unico del regista attraverso gli occhi di Pino Petrosillo.

Esposizione d’arte e creazioni dal vivo

Nel Padiglione 8, sempre il 6 ottobre dalle 16.30 alle 17.30, potrete visitare un’emozionante esposizione fissa e godere di disegni dal vivo. C’è anche l’opportunità di richiedere un disegno del vostro personaggio preferito, creando un ricordo tangibile di questo evento straordinario.

Inclusività e innovazione

Il 7 ottobre, nel Padiglione 6 alle 16.00, Arcade & Food presenta una straordinaria iniziativa: “DISEGNO DAL VIVO, CARTOON QUIZ E MUSICA LIVE CON IL TEAM ROCK’ET“. Un’esperienza unica che combina il disegno, il quiz e la musica in un contesto inclusivo. Le canzoni verranno segnate in LIS (Lingua dei Segni Italiana) per coinvolgere tutti, dimostrando l’impegno per l’accessibilità e l’inclusione.

Eventi da non perdere la domenica

La domenica, 8 ottobre, sarà una giornata ricca di appuntamenti da non perdere. Nel Padiglione 5 alle 17.30, non mancate la presentazione del progetto ‘DREAM ART SCHOOL’ & CORTO DI ANIMAZIONEMIRROR‘ un’opportunità straordinaria per scoprire il progetto “Dream Art School” e godere di un affascinante cortometraggio d’animazione.

Nel Padiglione 8 alle 17.30, “Dasinger Z” vi faranno vibrare al ritmo di una performance musicale giapponese emozionante.

Infine, nel Padiglione 6 alle 15.30, “LA POSTA DI ROMICS con SONIA & BIRILLO” offre una sessione interattiva unica, che coinvolgerà e divertirà tutti i partecipanti nati e cresciuti con la postina Sonia e il suo amico galattico birillo, idoli di tutti i bambini laziali per le loro apparizioni sul canale regionale Super3.

Arcade & Food è l’epicentro del divertimento e del sapore al Romics 2023. Un luogo dove potrete soddisfare le vostre papille gustative mentre vi immergete in un mondo di fantasia e intrattenimento. Unisciti a noi per un’esperienza che unisce il meglio della cultura pop e della cucina. Ci vediamo al Romics!